Elettra Automazioni di Giuseppe Colantuono

Fadini V2 Elettronica Elettra Automazioni

Elettra Automazioni di Giuseppe Colantuono
------|    FAAC è di casa - 2017-03-01 22:10:11 - di elettraautomazioni    ||     - 2017-02-22 07:29:22 - di elettraautomazioni    ||    Assistenza a domicilio Cellulare 337974400 - 2016-06-11 20:49:55    ||    Nuove fotocellule FAAC XP30 - 2015-11-04 23:20:15    ||    I 18 trucchetti da conoscere per usare meglio WhatsApp - 2014-07-17 23:24:35    ||    FAAC ASSISTENZA A DOMICILIO NAPOLI 0815452353 - 2014-05-28 09:11:51 - di ELETTRA AUTOMAZIONI    |------

Chat (usa anche il forum)

Scegli la Tua Chat 
MobileFissa
PopupOff

Statistiche Sito

utenti oggi

Tot.pagine

statistiche

Info Utenti
Benvenuto utente non registrato
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Expresrsi
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 38300

Persone Online:
Visitatori: 7
Iscritti: 0
Totale: 7

Traffico Generato
Anonimi: 7 (100%)
Registrati: 0 (0%)
Numero massimo di utenti online:227
Membri:0
Ospiti:227
Ultimi 5 Registrati
Expresrsi
    Oct 26, 2020.
Arturogeque
    Oct 26, 2020.
Richardnoubs
    Oct 25, 2020.
EdgarAbada
    Oct 25, 2020.
Archiglild
    Oct 25, 2020.

Abbiamo avuto
pagine viste dal
01 Marzo 2004

Pagine visitate
· Visitate oggi 381
· Visitate ieri 9,747

Media pagine visitate
· Oraria 155
· Giornaliera 3,711
· Mensile 112,864
· Annuale 1,354,369

Orario Server
· Ora

00:33:28

· Data

25 Nov 2024

· Zona

+0100

Contattami

tel. 081.5452353

cell. 337974400

Menù
 homepage
 scrivici
 disclaimer
 Your Account
 Negozio
 Inscriviti
 Contatti
 Forums
 Private Messages
 Chi siamo
 ricambi faac
 Skype-me
 MSN-me
INVIA FILES
 clicca qui e invia
News
 Argomenti
 Archivio articoli
 Scrivi un articolo
 Reviews2
Downloads & Links
 Downloads
 Web Links
 MS TopSites
Contenuti
 Content
 Encyclopedia
 Top 10
Info
 Feedback
 Recommend Us
 Search
 Journal
 Your Account
Discussioni
 Forums
 Private Messages
Acquista
Utilità & Varie
 Acquista T-shirt
 PHP-Nuke Tools
 Meteo
 Assistenza
 Numeri Utili
 MERCATINO
Marchi
Cataloghi
Manuali Tecnici
FAAC Brochure
Videocitofonia
· SimpleBus
 PDF MANUALI CENTRALINE

Contatti

Aggiungi pagina iniziale
 Scrivi al Webmaster

MS Top Sites
[ Siti Top ]

1. Elettra Automazioni di Giuseppe Colantuono
[Pos: 1] [Hits: 2834]

2. Elettra Automazioni
[Pos: 2] [Hits: 2351]

3. Custodiasamsung
[Pos: 3] [Hits: 580]

Elettra Automazioni di Giuseppe Colantuono: Forums

Elettraautomazioni.it :: Leggi il Topic - problemi con faac 402 cbc (centralina 450mps)

Indice del forum FAQ Lista degli utenti Cerca Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati Login Registrati
Nuova pagina 3

Information problemi con faac 402 cbc (centralina 450mps)

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Cancelli automatici Faac  Vai a pagina 1, 2  Successivo 
Precedente :: Successivo
postrow
AutoreMessaggio
carmelo888

Oggetto: problemi con faac 402 cbc (centralina 450mps) Rispondi citando

salve innanzitutto devo farvi i miei complimenti per il sito e' davvero completo ed il forum e' una mano santa per noi che vogliamo metter mano sul proprio apricancello ,Vi scrivo perche' ho un problema con il mio faac modello 202cbc con centralina 450mps; un bel di' ha smesso di funzionare dando un impulso con il telecomando ed anche con la chiave a muro non si apre, ho controllato la funzionalita'delle fotocellule (fotoswitch) passando la mano ma non funzionano (la spia non e' accesa e non si sente l'interruttore che apre, allora ho aperto la centralina ho controllato i fusibili sono buoni,poi procurandomi lo schema di funzionamento con le logiche e schema di collegamento ho provato ad escludere le fotocellule pensando ad un problema di cavi elettrici delle fotocellule ponticellando i contatti (14-15-16) fra loro con failsafe disabilitato della centralina ma niente ,osservando le spie a led nella centralina dando l'alimentazione il led dl3 e acceso mentre dl1-dl2-dl4-dl5 sono spente ,se ponticello i contatti 14-15-16 si accendono i led dl3-dl4-dl5. se do un impulso con il telecomando si accende la spia dl2 poi si spegne( ed inoltre si accende una spia in alto a destra montata su una basetta che dovrebbe essere una scheda decoder insomma non riesco a capire cosa sua successo se potete aiutarmi ve ne sarei grato vi ringrazio un saluto carmelo.
MessaggioInviato:
Nov 16 2009 :56
Top of PageProfiloMessaggio privato
Assistenza
Amministratore
Amministratore

Oggetto: Rispondi citando

Salve Carmelo e benvenuto, il motore si tratta di faac 202 sicuro?
MessaggioInviato:
Nov 16 2009 :36
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerSkypeNumero ICQ
carmelo888

mi scusi ho sbagliato scrivendo confermo che il modello e' :FAAC 402 CBC.
MessaggioInviato:
Nov 17 2009 :02
carmelo888

Oggetto: PROBLEMI APRICANCELLO 2ANTE FAAC 402CBC CENTRALINA 450MPS Rispondi citando

SALVE A TUTTI DOPO VARIE PROVE NON SONO ANCORA RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA OVVIAMENTE NON E' COSA FACILE MA CON UN PO' DI PAZIENZA ED I PREZIOSI CONSIGLI DEL SIGN. GIUSEPPE PENSO DI RIUSCIRE A VENIRNE ACCAPO DI SEGUITO IL RESOCONTO:DOPO AVER STACCATO I CONTATTI DELLE FOTOCELLULE DALLA MORSETTIERA DELLA CENTRALINA HO PONTICELLATO I CONTATTI 14-15-16 CON FAIL-SAFE APERTO E DANDO UN IMPULSO CON IL TELECOMANDO NON E' SUCCESSO NULLA IL SIGN. GIUSEPPE MI HA CONSIGLIATO DI RICONTROLLARE I FUSIBILI E CON MIA SORPRESA HO TROVATO MONTATO UN FUSIBILE DA 4A INVECE CHE UN FUSIBILE DA 800mA(0,8A) COME DESCRITTO NELLO SCHEMA DELLA CENTRALINA QUESTO FUSIBILE CONTROLLA PROPRIO GLI ACCESSORI (SPERIAMO NON SIA STATO IL FUSIBILE DA 4 A A FARE DANNI PER UN CORTO OPPURE UNO SBALZO DI TENSIONE COMUNQUE LO SOSTITUITO CON UNO DA500mA(0,5A) E RICONTROLLATO GLI ALTRI FUSIBILI HO PROVATO A DARE TENSIONE MA NIENTE. IL SIGN. GIUSEPPE MI HA DETTO ANCHE DI ESCLUDERE LA SCHEDA DECODER POSTA IN ALTO A DESTRA DEL TELECOMANDO E DANDO UN IMPULSO CON APRICANCELLO A CHIAVE NON DA SEGNI DI VITA .HO PROVATO A SMONTARE LA SCHEDA DALLA SCATOLA E GUARDANDO NEL RETRO DELLA SCHEDA VI HO TROVATO DELLE MICRORESISTENZE SPARSE QUA' E LA' ED UN PAIO DI QUESTE PENSO SIANO ROTTE QUESTE HANNO LA PARTE CENTRALE IN RESINA COLORATA CON PARTI MANCANTI PERO' NON NE SONO CONVINTO E POSSIBILE CHE SIA UNA COSA NORMALE NON ME NE INTENDO MOLTO DI ELETTRONICA SE SI PUO' FARE MANDERO' DI SICURO UNA FOTO AL SIGN. GIUSEPPE PER UN PARERE . PONTICELLANDO I CONTATTI 14-15-16 CON FAIL-SAFE APERTO STACCANDO TUTTI I CONTATTI DELLE FOTOCELLULE LASCIANDO IL PONTICELLO 17-18 DANDO TENSIONE ED UN IMPULSO SI ACCENDONO LE SEGUENTI SPIE DELLA CENTRALINA DL3 SEMPRE ACCESA,DL4-DL5 SEMPRE ACCESE DANDO IMPULSO CON TELECOMANDO SI ACCENDE DL1 ASSIEME ALLA SPIA DEL DECODER ,SE SGANCIO IL DECODER CON IMPULSO A CHIAVE DL1 NON SI ACCENDE VI RINGRAZIO SIN D'ORA CARMELO888
MessaggioInviato:
Nov 17 2009 :21
Assistenza
Amministratore
Amministratore

I 5 led devono stare tutti accesi tranne DL1 e DL2

A ogni modo prova a ponticellare tutte le sicurezze con ponticello tra:

24 e 14
24 e 16

poi provi a dare un comando open facendo un ponticello tra 21 e 22

Saluti Giuseppe Colantuono Ditta Elettra Automazioni Napoli
MessaggioInviato:
Nov 17 2009 :09
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerSkypeNumero ICQ
carmelo888

salve a tutti stamane ho provato seguendo le indicazioni del sign. giuseppe ma non son riuscito a cavarne un ragno dal buco ma vediamo cosa e' successo : innanzitutto ho ricontrollato l'integrita' dei fusibili sostituendoli direttamente per sicurezza poi ho ponticellato i contatti
24 e 14 e 24 e 16 ho dato tensione ma non si e' acceso nessun led quando invece devono accendersi i led dl3 -dl4-dl5 ho provato a dare un comando di apertura ponticellando i contatti 21 e 22 ma non succede nulla si accende solo il led dl1 ho tolto la tensione , ho ponticellato i contatti 17 e18 e dando tensione si accende il led dl3 ridando un comando di apertura ponticellando i contatti 21 e 22 non succede niente si accende solo il led dl3. Ho smontato la scheda dalla scatola ed ho fatto una foto del retro della scheda penso che ci sia qualche micro resistenza rotta non lo so' per certo il sign. giuseppe avra' modo di vedere se ho ragione carmelo888.[img]salve a tutti stamane ho provato seguendo le indicazioni del sign. giuseppe ma non son riuscito a cavarne un ragno dal buco ma vediamo cosa e' successo : innanzitutto ho ricontrollato l'integrita' dei fusibili sostituendoli direttamente per sicurezza poi ho ponticellato i contatti
24 e 14 e 24 e 16 ho dato tensione ma non si e' acceso nessun led quando invece devono accendersi i led dl3 -dl4-dl5 ho provato a dare un comando di apertura ponticellando i contatti 21 e 22 ma non succede nulla si accende solo il led dl1 ho tolto la tensione , ho ponticellato i contatti 17 e18 e dando tensione si accende il led dl3 ridando un comando di apertura ponticellando i contatti 21 e 22 non succede niente si accende solo il led dl3. Ho smontato la scheda dalla scatola ed ho fatto una foto del retro della scheda penso che ci sia qualche micro resistenza rotta non lo so' per certo il sign. giuseppe avra' modo di vedere se ho ragione carmelo888.
MessaggioInviato:
Nov 18 2009 :11
Assistenza
Amministratore
Amministratore

provi a fare quest'altra prova!!! con FAIL-SAFE disabilitato cioè ponticello aperto faccia i ponticelli tra:
15 e 14
15 e 16

lascia inserito il ponte tra 17 e 18

togli i ponti tra:

24 e 14
24 e 16

mi faccia sapere alla prossima!
MessaggioInviato:
Nov 18 2009 :35
carmelo888

Oggetto: PROBLEMI APRICANCELLO 2ANTE FAAC 402CBC CENTRALINA 450MPS Rispondi citando

salve a tutti poco fa' ho provato seguendo le indicazioni del sign. giuseppe
:CON FAIL-SAFE DISABILITATO cioe' ponticello aperto ho collegato i seguenti contatti con ponticello 15 e 14 e 15 e 16 , ho lasciato collegato il ponticello 17 e18 ed ho tolto il ponticello tra i seguenti contatti 24 e 14 e 24 e 16, ho dato tensione ma i motori non funzionano Twisted Evil dando tensione si sono accesi i seguenti led :dl3-dl4-dl5 dando un impulso in apertura unendo i contatti 21e22 i motori non funzionano e si accende il led dl1 ieri ho spedito alla sua email la foto del retro della scheda perche' non sono riuscito a mandarla tramite il forum a avuto modo di federla che ne pensa e tutto apposto? la ringrazio carmelo 888[img][/img]
MessaggioInviato:
Nov 19 2009 :04
Assistenza
Amministratore
Amministratore

a questo punto proverei ad invertire i motori in quanto se non c'è carico su M1 la centrale nn parte! ma i motori se metti la mano sopra vibrano? i condensatori dei motori ci sono?
MessaggioInviato:
Nov 19 2009 :38
carmelo888

salve a tutti ed un saluto al sign. giuseppe le confermo che ci sono entrambi i condensatori di spunto montati in parallelo nei contatti 6 e8 primo motore,
e 9 e 11 secondo motore. I motori durante le prove di avviamento non hanno mai funzionato ovviamente controllavo appoggiando la mano per essere sicuro se funzionavano o meno . adesso mi viene un dubbio sul fatto che lei mi dice che se non c'e carico sul motore la centrale non parte la settimana scorsa ho rabboccato l'olio di un motore in verita' non l'ho smontato per metterlo verticale e rabboccare ma ho smontato il bullone di carico e con un tubicino ed un imbuto ho aggiunto l'olio cosa succede se ho aggiunto troppo olio ? adesso smonto il motore e controllo il livello secondo il manuale inserendo un cacciavite deve segnare 3cm. Un consiglio che ne dice se stacco i contatti del motore dove ho aggiunto l'olio e collegando un carico (va bene una lampadina ad incandescenza ? oppure due lampade una per l'apertura ed una per la chiusura dello stesso motore )provo la funzionalita' ? la ringrazio carmelo888
MessaggioInviato:
Nov 20 2009 :25
Assistenza
Amministratore
Amministratore

prova con 4 lampadine da 220 volt ricorda di togliere i 2 condensatori

le lampadine vanno collegate così:

la prima tra 7 e 8
la seconda tra 7 e 6
la terza tra 10 e 11
la quarta tra 10 e 9

fammi sapere!
MessaggioInviato:
Nov 20 2009 :45
Assistenza
Amministratore
Amministratore

novità? Carmelo888?
MessaggioInviato:
Nov 24 2009 :28
carmelo888

salve a tutti ed una saluto al sign. giuseppe in questi due giorni non ho potuto fare nulla per motivi di lavoro comunque stamane ho provato a collegare le 4 lampade seguendo le indicazioni del sign. giuseppe ho collegato le lampade cn i seguenti contatti:
la prima tra 7 e 8
la seconda tra 7 e 6
la terza tra 10 e 11
la quarta tra 10 e 9
ho dato tensione si sono accesi seguenti led:dl3-dl4-dl5 ho dato un impulso ponticelland fra 21 e22 e non e' successo niente dopo ho riprovato ed eureka si sono accese le due lampade in apertura delle due ante ho tolto tensione ho collegato la ricevente ho dato tensione e dopo l'impulso si sono accese le due lampade in apertura e lampeggia anche la ricevente pero' dopo un po' di tempo si dovrebbero accendere le altre due lampade in chiusura ma niente questo pomeriggio collego le fotocellule e vediamo cosa succede ovviamente aspetto cosa ci consiglia il sign giuseppe un saluto a tutti carmelo 888
MessaggioInviato:
Nov 24 2009 :42
carmelo888

risalve a tutti, questo pomeriggio fino ad ora ho provato uttilizzando le lampade al posto dei motori con un impulso di apertura si accendono le due che rapresentano i due motori in apertura visto che c'ero ho collegato le fotocellule e queste funzionano , ho riprovato ad aprire ma niente dopo l'apertura non procede alla chiusura (si dovrebbero accendere le altre due lampade) ho provato a scollegare le lampade per collegare i due motori ho dato tensione e con un impulso di apertura del telecomando si aprono completamente solo che i motori continuano a funzionare con le ante aperte e non fanno l'inversione per chiudersi ho provato ad inserire una logica per poter fare una chiusura controllata dal telecomando ma niente non riesco a capire perche non si chiudono ho provato a regolare il trimmer op/cl che regola il tempo di funzionamento ma niente forse saranno i condensatori dei motori? non lo so' vediamo cosa dice il sign. giuseppe buona serata a tutti carmelo 888..
MessaggioInviato:
Nov 24 2009 :58
carmelo888

salve sign. giuseppe volevo chiederle se era possibile avere lo schema elettrico della centralina 450 mps . ho fatto controllare la centralina da mio cognato che e' ingegnere elettronico in particolare ha controllato il trimmer op/cl come da suo consiglio pero' e perfettamente efficiente successivamente dopo ulteriori controlli si e' accorto che tre diodi sono andati proprio quelli che sovrintendono il rele' di inversione dei motori in chiusura uno in particolare e' ditrutto e non riesce a leggerne le caratteristiche anche se mi ha detto che puo' risolverlo uttilizzando dei diodi con valori medi che si avvicinano ai valori dei diodi distrutti pero' secondo me' con lo schema della centralina possiamo risolvere il problema se poi' c'e' altro danno butto tutto e la compro nuova ringraziando il sign. giuseppe per la sua preziosa assistenza un saluto a tutti carmelo 888
MessaggioInviato:
Nov 30 2009 :46
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Cancelli automatici Faac Vai a pagina 1, 2  Successivo 

Vai a:  
Key